Chi sono

Il Branco Storico

Il_branco_storico_foto_sotto

 

Il_branco_storico_2

 “La mia passione per gli animali ha radici lontane, nella mia infanzia.

Fin da piccola ho vissuto circondata da cani da slitta e segugi svedesi e la mia mente è piena di ricordi bellissimi legati a loro. Ricordo con enorme piacere le gite sulla neve, con questi bellissimi cani che ci trascinavano sulla slitta o sugli scii.

Un giorno poi mia sorella portò a casa un golden che chiamammo “Fernando” e allora il mio interesse per questi animali cambiò completamente.

Me ne innamorai subito ma allora non avrei certo immaginato che un giorno sarei diventata un’allevatrice… eccomi qui: un’allevatrice da trent’anni!

Poco dopo ne presi un altro, si chiamava “Solstrimmans Cebastian” e fu proprio lui il mio primo cane che mi fece entrare nel mondo delle esposizioni , dove riportò grandi risultati arrivando a concludere i campionati in Svezia e Finlandia.

Il_branco_storico_3

La mia vera storia di allevatrice però ha inizio con il mio trasferimento in Italia: una volta qui importai quel golden  che sarebbe diventato il capostipite del mio allevamento: CH IT INT Polarmarkens Norm (foto sotto), e da quel momento, con duro lavoro e tantissimi sacrifici, sono arrivata ad ottenere nel 1994 il riconoscimento di allevamento da parte dell’ENCI con l’affisso “KUKKOLA“.

polar

polarm

car

Perchè questo nome, vi chiederete? Viene da un luogo lontano, viene dai miei ricordi, dalla mia terra, l’estremo nord della Svezia. Kukkola è il nome di un fiume magico (foto sotto) che divide la Svezia dalla Finlandia la cui bellezza e vivacità da sempre mi ricorda quelle dei miei amati golden.

fiumek

Poco dopo arriva CH IT “Kapplandets Glen Grant” che purtroppo mi ha lasciata troppo presto. Da un accoppiamento di Glen arriva la mia “Beauty Queen”  ma purtoppo anche lei mi lascia in una maniera molto dolorosa.

Poi decido di importare una femmina sempre dalla Svezia, CH IT RP CH “Kapplandets Italian Eagle Dame“(foto sotto) , una femmina straordinaria sia morfologicamente che caratterialmente che conclude il campionato italiano e internazionale.

eagledame

Dopo qualche mese arrivò a casa un cane straordinario che non finirò mai di ringraziare per tutto quello che mi ha regalato: “CH IT INT Kapplandet’s Draught Mc Ewans” (foto sotto) che conclude tanti campionati e che ha lasciato un patrimonio genetico importantissimo generando tantissimi campioni tra i suoi figli. Un cane che si è fatto apprezzare molto sia all’estero che in Italia.


mcewans

macewansk

Nel 1998 arriva a casa CH IT “Graceline’s Kungen Av Cala Bassa” (foto sotto), un maschio di una bellezza e costruzione rara che conclude anche lui il campionato italiano.

fabian0

Non posso dimenticare lei, CH IT Gracelines Sun flower… una golden meravigliosa, indimenticabile: tra tutti i suoi pregi non so dire quale mi manca di più, lei era unica. (foto sotto)

sunflowers

E poi lui, Kukkola Made My Way (“Russel”) , CH IT e Jr World Winner: (foto sotto)

mademyway

m

Non posso non menzionare CH Lamiers Isabella, ceduta poi a Maria del Mar (kennel Marybel). (foto sotto)

lamiers isabella

e ancora gli indimenticabili : jr Ch San Marino Kukkola Ruby on my Mind (foto sotto):

ruby2

CH IT INT Kukkola Baby Twist and Shout (foto sotto)

baby

Lamier’s Copacabana to KukkolaCH IT Kukkola Face To Grace (foto sotto)

ftograce1bis

jr CH San Marino Kukkola Wind and Fire,  jr CH San Marino Honey Eve’s Priscilla to KukkolaCH IT INT Kukkola Keep in Mindjr CH San Marino Giovane Mediterranean Winner Primrose’s Dream Amadeus (Troll in foto):

troll

Kapplandet’s Di-Vine Bitch (foto sotto)

divinebi

Lamier’s Josephine. (foto sotto)

lamiersjhosep

Io vivo a Valliano di Montescudo in campagna, nelle vicinanze di Rimini. Qui ho tanto spazio e tanto verde a disposizione per me e per i miei cani e ho la possibilità di lavorare su terreni diversi: al mare o al lago. Potrei dire che vivo per loro perchè trascorro le mie giornate col branco tra addestramenti, ring, toelettatura e consigli che dispenso sempre molto volentieri ai miei clienti.

Un grazie speciale va al mio Stefano che mi sopporta e supporta da sempre: senza di lui non sarei neanche qui.

E un grazie di cuore a chi mi ha sempre aiutato, a chi mi aiuta e a chi continuerà a farlo perchè, tanta strada è stata fatta… ma tanta devo ancora farne.

La storia, continua…

CARINA.